Le Foto dei Lettori

Invia le tue foto per e-mail oppure spediscile a:
Euro School sas - Via Della Quercia, 49 - 88100 CATANZARO
 Saranno pubblicate e ti verranno restituite

Linosub, grande amico di Napoli ci invia la foto di alcune sue belle catture

Gaetano e Luigi, con Daniele Tricoli, ci inviano la foto di una grande pescata effettuata nel Porto di Crotone lo scorso 26 ottobre. Notevole!!!!

Ivan ci invia la foto di una bella cernia bianca di 9 kg presa a traina a Locri (RC)

Gianni ci invia la foto del papà Franco da Gasperina (CZ) con due belle spigole catturate in Sardegna  alla spiaggia di Berchida

Emanuele  di Samassi un paesino nelle provincia di Cagliari ci invia la foto di uno squalo grigio che ha catturato a Maroubra, una spiaggia vicino a Sydney. Ha combattuto x circa 1/2 ora prima di venir fuori. Il pesce è stato poi liberato Complimenti a te, Emanuele, per il gesto

Nello ci invia la foto di una sua cattura
Il giorno 12 novembre Salvatore Tiano da Crotone cattura un grande esemplare di ricciola al peso 30 kg.

sono Alessandro Ceccarelli,sono un vostro lettore. Vi volevo raccontare di una mia battuta di pesca sul litorale pontino, all’altezza di tor canneto su un frangiflutto di recente costruzione. Era il 16 ottobre, io e il mio compagno di avventure Gianluca, dopo aver preso le “strepitose aguglie, le inneschiamo vive in acqua e le nostre amiche riescono a raggiungere notevole distanza dalla costa. Eravamo emozionati, non ci era mai capitato di avere una tale azione di pesca. Però purtroppo passarono le ore e niente allamate… erano quasi le 5 di pomeriggio, eravamo scoraggiati ma all’improvviso il cicalino della mia canna parte velocemente.. sembrava aver attaccato alla canna un masso!!!! Dopo 30 min di combattimento sono riuscito a guadinare una lampuga di 3 kg. Ero emozionato, è un pesce combattivo e dai colori stupefacenti e poi è l’acrobata del mare!!! Quel mese è stato produttivo siamo riusciti a prenderne altre 4 e due serra. LA PESCA è STUPENDA

Antonio e Pasquale ci mostrano le foto di alcune catture

Gino e Spruzzo con una ricciola di 52 Kg presa al Banco di Amendolara (cs)

Grazie anche ai vostri preziosi consigli oggi è stata effettuata la mia prima cattura a traina col vivo in profondità. ricciolone da 30 kg. dopo 40 minuti di combattimento sulla costiera sorrentina. Giorgio Cozzolino Napoli

MUSCIETTA GIOVANNI  ci racconta la sua cattura........................... clicca qui.

Nelle foto in basso Vincenzo Mainieri ci invia alcune foto relative a catture effettuate in compagnia della ragazza, Maria Teresa.
Una bella Lampuga di quasi 3 kg, un bel bottino di pesca, una leccia amia di quasi 5 kg, e Maria Teresa che ha appena raffiato una bella Leccia

Finalmente in una spiggia da "mormorette"  un innesco voluminoso a base di "cannollicchi" su amo del sei -  filo 0.22 - Dedra italcanna -  0,35 in bobina e mareggiata con alghe in corso sono stato premiato da una bella Spigola di due Kg. Un saluto alla redazione e grazie a tutti

Nicola Catino

Un pesce LIOCORNO ... leggi la scheda

Gent.ma redazione, giorni fà rientrando da una battuta di pesca a circa due miglia dalla costa di Trabia (PA), individuavo uno strano pesce dagli aspetti preistorici, lungo oltre un metro e di circa dieci Kg, mai visto prima d'ora, che galleggiava e morto da poco tempo. Per la curiosità di sapere a quale specie appartenesse, decidevo di issarlo a bordo e portarlo a terra. Interpellando alcuni pescatori della zona molto più esperti ed esperti di me non sapevano darmi indicazioni in merito. Pertanto, desideroso di sapere se esiste realmente un tipo di pesce o se è uno scherzo della natura, vi allego le foto che per l'occasione ho scattato con il mio cellulare. In attesa di quanto, vi ringrazio anticipatamente. Maurizio

Stefano e Franco, pescata di orate e saraghi nel golfo di Ospedaletti (IM)

Leggi il racconto di Giuseppe Gigliotti......

Spigola di 3 kg pescata da LINO a Porto Recanati (MC) una notte di maggio 2005 ore 24:00 a surf casting usando canne Mitchell evoluzione 180 laser con mulinelli Mitchell ALU398 imbobinati con filo 0,28 e terminale di 2 metri dello 0,24 con coreano e zatterino per fluttuare l'esca visto le condizioni di mare calmo.

Spigola di kg. 1,321 pescata da Silvio Romanov

Paolo Cammarota di 17 anni, ha pescato questa spigola di 3.5kg nel porto di Salerno con la  tecnica preferita di pesca il LEGERING ..

Daniele da Roma ci invia le foto di alcune catture realizzate alle Maldive

Ian pinto, di Fishzone Sportfishing, ci invia la cattura di un bel vela assieme ai suoi amici.

il vela prima di essere salpato a bordo

Alessandro, Enrico e Santo....splendida cattura di una caponessa (lampuga) a 16 miglia a largo di capo mulini (Acireale (ct), il secondo esemplare, anch' esso allamato e' riuscito a spezzare il terminale...sarebbe stata una doppia soddisfazione... L'esemplare catturato pesava 10,600gr.... siamo tre fedeli lettori, continuate a regalarci un prodotto che amiamo tantissimo....grazie

Toni da Torino, assiduo frequentatore delle coste calabresi, cattura a Monasterace una bella leccia di circa 4 kg.

Una bella uscita a serra nelle acque di Terracina con i miei amici Claudio detto "squalo" e Cesare il dottore. Dopo i primi due serra "lisciati" dallo squalo, la responsabilità della ferrata decisiva passa al dottore che liscia pure lui, ma alla seconda occasione si fa subito perdonare (anche perchè lui è il maestro). Io, mozzo di turno, sono addetto al guadino, ma presto sarò promosso. Alla fine ne facciamo 4 e torniamo a casa più che soddisfatti. Alla prossima.Mauro

di lato ancora Mauro con i suoi tre amici assatanati di "mammalucchi" Claudio, Cesare e Ambrogio, con un serra di Kg. 8

Domenica 16 Ottobre 2005 a Platamona (Sassari-Sardegna) ho avuto la fortuna di catturare questo magnifico esemplare di orata di ben 4.7 kg!! Spero pubblichiate la mia foto al più presto, ne sarei molto orgoglioso. Sarò ben lieto di fornirvene altre, sempre che la fortuna mi assista!!!!

Distinti Saluti. Mario Russo

Sono Mauro di Roma e invio le mie prime lampughe pescate con il mio amico Maurizio al largo del porto del Circeo. La mattina del 24 settembre 2005 mettiamo il gommone in acqua e alle 8 siamo già in pesca trainando i nostri artificiali montati su tre canne. Notiamo numerose mangianze e passando sopra di esse la partenza è stata immediata. La frizione della canna segnala inequivocabilmente l'abboccata e per portare la lampuga sotto il gommone la battaglia è entusismante. E' un pesce molto combattivo, fa molti salti spettacolari fuori dall'acqua, come fosse un marlin e quando pensi di poterlo mettere nel guadino lei riparte più forte di prima. La mia prima lampuga era a bordo, ma il bello doveva ancora arrivare; infatti un'oretta più tardi, passando sopra un grande branco di pesciolini in fuga, partono tutte e tre le canne insieme. Presi dalla eccitazione del momento (e dalla mia inesperienza) ferro la canna a me più vicina, ma il filo si rompe. Sono stato forse un pò troppo brusco. Ma è stato meglio così, perchè ci siamo potuti dedicare alle altre due canne. Alle 14 rientriamo in porto con un bel bottino finale: 4 lampughe. Questo pesce ha dei colori bellissimi e quando muore diventa celeste. E al forno con le patate è una squisitezza. Un ringraziamento a Maurizio che mi ha invitato sul suo gommone per questa giornata entusiasmante.

Gianfranco del team misterfish invia le foto di due ricciole catturate in Calabria

CHE PESCATA RAGAZZI! IL PESCE SI ARRENDE ALLA .........LEGGE

Sono un avvocato di Trapani con la passione per la pesca. Quando le aule del Tribunale me lo permettono, lascio il vestito e la cravatta e indosso gli abiti del pescatore. Eccovi il racconto corredato da 2 foto della mia ultima avventura. Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.
Era una uggiosa mattina di ottobre e organizzai con mio padre una battuta di pesca a traina nei pressi dell’isolotto di Formica a circa 3,5 miglia da Trapani.
Arrivati sul posto e procuratoci il vivo (aguglie e sugarelli), notata la bella presenza di mangianza sui 12-18 mt, abbiamo calato due lenze in acqua a due diverse profondità ed iniziato a trainare su un fondale di circa 15 mt. Dopo pochi minuti ecco le prime abboccate: 2 ricciole sui 3,5 kg; il tempo di innescare il vivo ed ecco che prontamente le aguglie fanno nuovamente il loro dovere, altre due ricciole sono in pozzetto. A questo punto propongo a mio padre di pescare più a fondale nel tentativo di insidiare qualche dentice. Innescato il sugarello procediamo lungo l’orlata e dopo 10 minuti ecco la ferrata è pronta ed il combattimento può iniziare. Dopo 25 minuti un bellissimo dentice che farà fermare l’ago della bilancia sugli 8,2kg, è a portata di raffio. Dopo i complimenti reciproci, un altro sugarello viene magistralmente innescato da mio padre e calato sullo stesso fondale: la ferrata non si fa attendere, e un altro dentice di 4,5kg si arrende. Grazie. Francesco Tranchida

Salvo da Marina di Patti (Me) ci invia le foto di alcune spigole

Carissimi amici di PescainMare, sono Alessandro un vostro appassionato lettore, Vi invio una foto di mio padre Renato Con una splendida cattura effettuata a largo di San Leone,  Agrigento, gg. 24/09/2005. La preda catturata è un Dentice di 5.2  Kg.
Cordiali saluti. P.S. Peccato per la foto fatta in casa, ero sprovvisto di macchina fotografica in barca. Alessandro Giaffreda

Erano le 3 del pomeriggio di una bella giornata di ottobre 2004, e dopo aver portato a spasso due aguglie, una con il monel ed una con l'affondatore per quasi sette ore avevamo ormai deciso di ritirare ed andarcene, infatti inizio a ritirare la canna con il monel quando dopo aver riavvolto una decina di metri sento uno strattone, che in un primo momento mi ha dato la sensazione di aver incagliato, ma due secondi dopo il mulinello parte violentemente, non c'erano dubbi era un grosso pesce. Quando l'abbiamo raffiato e portato a bordo oltre la soddisfazione evidente di aver catturato un bel dentice di 6,8 Kg gli abbiamo dato anche un nome , ""CESARINO"" pensando alla più famosa zona dell'ultimo minuto. Un saluto a tutta la redazione da Maurizio e Carlo

Luigi da Cosenza ci invia alcune foto di catture effettuate con il palamito (coffa), nella  zona di Cetraro (CS) sul Tirreno

Spett.le redazione,Vi invio due belle catture di orate, la prima (in bianco e nero) di kg. 4,5 e la seconda realizzata con il mio amico Tony di kg. 4,4 e lenza 0,22, nel mese di settembre. Complimenti per il Vostro bellissimo sito.Fabio

Fabio D' amico cattura due ombrine a beach legering di mezzo chilo e di 1 kg.

Riceviamo alcune foto che provengono dal sud est asiatico. Da quanto ci è dato sapere pare che i pesci siano stati catturati subito dopo lo tsunami. Attendiamo lumi da chiunque sia in grado di identificarli. La mostruosità di questi pesci ci fa, anche, dubitare sull' autenticità delle foto. Guardare per credere.

Parago pescato a bollentino il 25/09 a largo di Livorno a profondità di 72 mt. peso Kg. 2,520 da Massimo Mori Ubaldini

CONTINUA A VEDERE LE FOTO

Cerca nella rete con
ShinySeek

Torna alla Home Page del sito

Pescainmare.com

Iscriviti alla nostra Mailing List
Se vuoi essere informato quando il sito sarà aggiornato segnalaci la tua e-mail

pesca in mare, pesca, pescare, bolentino, drifting, big game, pescaremare,  traina, rockfishing, surfcasting, beachlegering, ricciola, dentice, tonno, palamita, marlin, il pescatore, fishing, on the sea, fish, marlin, dorado, anglerworld, angler, fisherman, reel, tuna, yellofin, boat, yacht, catch and release, pescaremare, pescare mare, sport, sportfishing, trabucco, colmic, italcanna, normic, bayliner, milo, mitchell, asso, fluorocarbonpesca in mare, pesca, pescare, bolentino, drifting, big game, pescaremare,  traina, rockfishing, surfcasting, beachlegering, ricciola, dentice, tonno, palamita, marlin, il pescatore, fishing, on the sea, fish, marlin, dorado, anglerworld, angler, fisherman, reel, tuna, yellofin, boat, yacht, catch and release, pescaremare, pescare mare, sport, sportfishing, trabucco, colmic, italcanna, normic, bayliner, milo, mitchell, asso, fluorocarbon